Chi siamo
La nostra agenzia
L'ufficio, presente sul territorio da oltre venticinque anni, è stato ristrutturato ed ampliato per rendere più confortevole l'accoglienza dei clienti.
Ci troviamo sulla ss Varesina, a due passi dal centro paese e nelle immediate vicinanze della stazione di Gerenzano.
Gerenzano si trova nell'alta pianura lombarda lungo la strada che porta da Milano a Varese, a pochi chilometri da Saronno. è un comune italiano di 10.401 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. È situato a circa 25 km a sud-est del capoluogo al confine con le province di Milano e Como. si trova nell'alta pianura lombarda lungo la strada che porta da Milano a Varese, a pochi chilometri da Saronno.
Monumenti e luoghi d'interesse:
Il fontanile di San Giacomo a sud del paese si trova il fontanile di San Giacomo". Questo fenomeno naturale è particolarmente prezioso per il territorio comunale: l'acqua che sgorga dalla forte pressione della falda acquifera è infatti qualitativamente molto valida, ricca di calcare (200/300 mg al litro) che apporta notevoli vantaggi ai terreni circostanti rendendoli particolarmente fertili e proteggendoli dagli sbalzi di temperatura, mantenendola tra i 9 e i 12 gradi durante tutto l'anno. Il fenomeno delle risorgive ha permesso lo sviluppo di un ambiente popolato da querce, pini cordati e robinie, detto il "Bosco della Girola" che si estende tra il territorio di Uboldo, Gerenzano e Saronno e presenta caratteristiche proprie dei boschi padani.
Il Parco degli Aironi:
ricavato da una cava di sabbia dedicato allo svago e all'incontro con la natura.
È popolato da volpi, ricci, cervi, daini e mufloni e da circa 14500 essenze arboree piantate per ricreare un bosco naturale. Il Parco degli Aironi è accessibile dalla Statale Varesina immettendosi in via del Risorgimento in direzione Rescaldina; il parcheggio può ospitare 150 vetture e ospita un villino attrezzato per ristoro, uffici e servizi igienici dotati di docce per coloro che utilizzano il parco per l'attività fisica, favorita da un percorso vita. Il complesso è dotato anche di una terrazza dalla quale si può osservare il panorama, mentre un osservatorio attiguo al lago permette l'osservazione dei volatili.